Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

martedì 23 settembre 2014

owl maniac - woodland critters

Buongiorno a tutti voi che mi seguite da tempo e a chi per la prima volta capita da queste parti.
Oggi un post rapido rapido nel quale vi mostrerò delle creazioni realizzate un pò di tempo fa.
Sarà la moda o no...ma io adoro tutti questi gufetti che girano qua e là su stoffe, feltro e ovunque.
non ho resistito quindi quando ho visto questa stoffetta americana:
 
 
Ne ho utilizzata un pò per fare delle tendine che avevo condiviso solo sulla mia pagina facebook in attesa di realizzare anche un cuscino abbinato (che ahimè ancora non ho fatto!)
 
 
Questa stoffa americana è solo una di una serie di stoffette che si chiama Woodland Critters per la quale, come potrete ben immaginare, vado pazza..e così non ho potuto fare a meno di comprare anche questa:

 
Il disegno a "banda" si prestava molto per la realizzazione di un bavaglino..e così è nato lui:
 
 
Volete sapere come realizzarlo? è stato molto semplice seguendo schema e tutorial che trovate su sewshesews . Il tutorial è tutto in inglese ma il progetto è facile quindi non credo che avrete difficoltà ma se così fosse non esitate a contattarmi, sono a vostra disposizione per aiutarvi o per realizzarne uno per voi personalizzato.
 
Michela
 
 
 

 

lunedì 15 settembre 2014

Ma-Tilda

Buon inizio settimana a tutte/i,
è con enorme piacere che vi presento Ma-Tilda!
 
 
Il piacere nel presentarvela è enorme poichè ho impiegato tantissimo tempo per realizzarla. Più volte ho abbandonato il progetto per poi riprenderlo aggiungendo qua e là  qualche modifica.
Oggi però posso dire di aver realizzato la mia prima Tilda..forse Tone Finnanger si arrabbierebbe un pò se sapesse che ho definito Tilda la mia bambola...del resto non ho seguito a pieno i suoi libri e ho usato un bel pò di fantasia.
 
 
La scelta del nome Ma-Tilda non è infatti casuale...lei è la Mia versione di Tilda e per questo ho pensato di usare quel Ma che in francese è l'aggettivo possessivo femminile e che seguito da Tilda crea comunque un bel nome.
 
 
Ho cercato di curare il più possibile i dettagli di Ma-Tilda creandogli una giacchina che può togliere o indossare:
 
 
fiocco nei capelli e una chiave al collo per aprire la gabbietta del suo uccellino:
 
 
Sono cosi felice di vedere Ma-Tilda terminata che le ho scattato quasi un book fotografico divertendomi a metterla in posa qua e là in giro per casa..del resto anche lei essendo femmina è un pò vanitosa :-)
 
 
Cosa ne pensate di Matilda? per essere la mia prima Tilda io sono soddisfatta e mi piace così con tutte le sue imprecisioni

 
un caro saluto da me e  da Ma-Tilda
 
 

Michela
 
 
 
 

lunedì 8 settembre 2014

Riciclo Creativo

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!
 tutti coloro che mi seguono anche su instagram e facebook avevano visto che qualche giorno fa avevo pubblicato una foto di un accenno di un progetto di riciclo creativo. Parlo di accenno in quanto in realtà dalla foto si capiva ben poco...finalmente oggi vi svelerò cosa ho realizzato.
L'idea è nata dall'amore che avevo per una vecchia borsa di cuoio acquistata in un negozietto di Madrid durante una vacanza nel lontano 2001. Beh ormai col passare degli anni e dell'utilizzo la borsetta era semidistrutta...da buttare direte voi...per me no, non mi sono arresa all'idea di perderla del tutto e per questo motivo le ho dato nuova vita.



Da oggi in poi sarà sempre con me...è diventata il mio nuovo portachiavi per le chiavi della macchina!

 
Tante fustelle a fiori, imbottitura, ago e filo (e un pò di pazienza per cucire il cuoio) ed il gioco è fatto. Sono molto soddisfatta del risultato finale...sarà anche per il legame affettivo... a voi piace?
 
 
Michela