Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

giovedì 27 marzo 2014

prime idee di Pasqua

Il tempo non è ancora primaverile..ma la Pasqua si avvicina ed è il caso di iniziare a condividere con voi qualche idea in tema.Purtroppo l'influenza mi ha colpita e sono un pò indietro con le creazioni ma spero di recuperare presto il tempo perduto.
Oggi vi mostrero' un uovo di feltro con "cuore di lavanda", una piccola idea per decorare e profumare casa durante il periodo pasquale.
 

 
 
vi piace il risultato finale?
la lavanda è protetta da uno strato di toulle, le due sagome di feltro sono state cucite con punto festone. per decorare l'uovo ho applicato due bottoni, una sagoma di fiore in feltro, serpentina e nastro a pois in toulle. naturalmente non manca il gancetto in corda per appenderlo dove più vi piace.
 
 
Michela

martedì 18 marzo 2014

Angeli, angeli e ancora angeli

buongiorno a tutti/e,

vi avevo già parlato in un precedente post dei miei angeli di perline realizzati per il mercatino di Natale. All'epoca avevo realizzato collane e orecchini che avevano per charm un angelo.


Li avevo creati così "tanto per"..a me avevano regalato una collana così e mi era piaciuta tanto..e invece con mia grande sorpresa hanno avuto un bel successo!

 
Ho iniziato così a personalizzarli sempre più variando perle, ali e altri piccoli componenti.
Dal variare gli angeli a pensare di creare bracciali e segnalibro con lo stesso tema è stato un attimo:

 

 
Con le prime giornate di sole è arrivata la voglia di primavera... e così sono arrivati nuovi angeli colorati e con nuovi modelli di ali !
 

quale piace a voi? Io nell'indecisione li utilizzerò in base al mio abbigliamento!

 
 
 
 

lunedì 10 marzo 2014

Cucire per arredare

Buon inizio settimana a tutti/e!
Ecco per voi un altro piccolo post dedicato alla mia casetta. Questa volta vi mostrerò uno dei due bagni per farvi vedere che basta veramente poco per personalizzarlo.
per prima cosa ho comprato un bel pò di stoffa che abbinata ai colori del bagno. Personalmente amo quadretti e pois...non ho resistito ad una stoffa in cotone a quadretti bianchi e color lavanda.
Mi sono poi armata di merletti e macchina da cucire e il risultato finale è questo:

 
La foto d'insieme  purtroppo non rende bene l'idea. Nello specifico ho realizzato la tendina alla finestra e il rivestimento per la cesta della biancheria.
 
 
 
ho appeso ai pomelli del mobile dei cuoricini morbidi ripieni con semi di lavanda che rendono più bello e profumato l'ambiente.
 
 
Presto vi pubblicherò un tutorial su come realizzare questi cuori "morbidosi" che possono prestarsi utili per parecchie occasioni.
 
 
 
Michela
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

lunedì 3 marzo 2014

Spring is in the air...sorry, in the kitchen

Buon inizio settimana a tutti voi!
mercoledi scorso vi ho mostrato qualche foto della mia cucina e il particolare della caraffa di ikea scrivendo di quanto sarebbe stata bella con i fiori...eccola qui immortalata in uno scatto:

 
Adoro i tulipani, e voi?
secondo il dizionario de "il linguaggio segreto dei fiori" (un bellissimo romanzo di Vanessa Diffenbaugh, consiglio di leggerlo a chi non l'avesse già fatto) il tulipano significa "dichiarazione d'amore".
curiosando qua e la nel web ho trovato anche una leggenda legata al tulipano:

"In Persia si narra che in un villaggio vivesse un giovane di nome Shirin, amato da una bellissima ragazza: Ferhad. Un giorno Shirin si allontanò: il tempo passava e lui non tornava, così Ferhad si avventurò nel deserto per cercarlo. Ben presto si fece sentire la fatica e la ragazza cadde. Pietre aguzze la ferirono e il sangue si mischiò alle lacrime di dolore tramutandosi in rossi tulipani. Tutte le primavere questi fiori tornano a fiorire in ricordo di questa passione infelice."


Per tutti coloro che, come me, sono rimasti incuriositi da questa leggenda (e fossero convinti che i tulipani siano originari dell'Olanda) qui troverete molte informazioni e curiosità.
 
Michela