Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

giovedì 31 luglio 2014

Porta Cellulare - Mobile Case


Hi girls,
 
come dice il detto? la necessità aguzza l'ingegno..eh già, è proprio vero. La mia vecchia custioda per il cellulare mi stava abbandonando e così ne ho realizzata una nuova. Voglio condividere con voi il tutorial per realizzarlo. Spero di essere chiara, se così non fosse vi invito a contattarmi o a  scrivermi nei commenti: sono a vostra disposizione.
 
Ho iniziato creando il cartamodello, in realtà ho semplicemente poggiato su un foglio di carta il mio vecchio porta cellulare e con la penna ho seguito il bordo per creare la sagoma.  Se volete provarci anche voi potete scaricare il cartamodello cliccando qui (un piccolo regalo per voi che passate di qui).
 
Ero tentata di realizzarlo in feltro ma poi ho cambiato idea pensando che non fosse il materiale adatto all'estate e così ho deciso di sperimentare un materiale nuovo per me: la gomma!

E poi mi subito dopo mi sono chiesta: ma si potrà cucire?? ho cercato notizie su internet a riguardo ma non ho trovato granchè. Sperimentare è stata l'unica soluzione possibile e devo dire che è andata bene!
 
Ho ritagliato la sagoma e poi ho proceduto a chiudere i lati cucendo a punto festone.  ho tagliato poi una striscia di pannolenci (3cm x 9cm). Ho cucito un'estremità sul retro del porta cellulare, così:


Sull'altra estremità ho applicato un rettangolino di felcro (naturalmente l'altra metà del felcro va cucita sulla parte davanti).

 
Successivamente arriva la parte più bella: decorarlo! io ho optato per dei fiorellini in feltro e gomma realizzati grazie all'aiuto della mitica Big Shot e applicati con colla a caldo.
Questo è il risultato finale, spero vi piaccia e che questo post vi sia utile!
 
 
 
Michela

lunedì 21 luglio 2014

SUNDAY AT HOME - DOMENICA A CASA

Come avete passato la domenica?
Io sono stata tutto il giorno a casa perchè il cielo era coperto e il caldo asfissiante.
Ho approfittato per fare un dolce con un preparato comprato negli U.S.A., una key lime cake.
Il preparato è della Pillsbury e sinceramente non so se si trova in Italia, forse nel web.. vi mostro comunque la confezione e il link al sito della pillsbury .

 
e questo è il risultato finale:
 

Sempre negli States ho acquistato anche una confezione di crema da mettere sopra ma non l'ho ancora provata..per il momento l'ho assaggiata così e devo dire che non è niente male!
 
 
Vi starete chiedendo come mai parlo di dolci.. beh ultimamente frequento poco il mio piccolo laboratorio perchè purtroppo mi manca la giusta ispirazione :-(

 
..ma ancora non vi ho mostrato tutte le mie ultime creazioni e oggi ne approfitto per mostrarvi una decorazione realizzata un pò di tempo fa..
 
 
cuore intrecciato, merletto, e decorazione in feltro rami e rose e qualche bottone..nulla di speciale ma di effetto. La foto non rende molto specialmente per le tonalità di colore, qui di seguito una foto dalla quale forse si vedono meglio i dettagli
 
 
A presto e buon inizio di settimana a tutti,
 
Michela
 
 
 
 

 

giovedì 10 luglio 2014

portachiavi in feltro - felt key ring

Oggi voglio condividere con voi la prima creazione realizzata grazie al "rifornimento" fatto in America da jo-ann .
Come vi ho già scritto qualche giorno fa, purtroppo ultimamente il tempo da dedicare alle mie passioni è poco ma qualcosa inizia a muoversi..
Girovagando qua e là in internet, prendendo spunto dai deliziosi profuma biancheria di mille robe di robi (andate a curiosare, non ve ne pentirete!) e dagli altrettanto bei portachiavi di laurateatime ho creato il mio portachiavi:

 
 
per realizzarlo ho utilizzato la fustella tag acquistata in vacanza:
 

 
e per fare il fiorellino ho utilizzato questa fustella movers and shapers acquistata con i mega sales su sizzix
 
 
Ora basterà armarsi di tanto feltro e pannolenci colorato e provare tutte le combinazioni possibili e immaginabili...che ne pensate?
 


Michela
 
 
 

giovedì 3 luglio 2014

Craft Supplies

buongiorno a tutte/i,

Mi stavate dando per dispersa, lo so.. mi dispiace ma la mia assenza è dovuta alle vacanze! Naturalmente ho unito l'utile al dilettevole: ovvero sono partita per la Florida avendo fatto prima una ricerca online per eventuali Craft Store dove poter fare acquisti.
A Miami ho visitato uno dei negozi della catena jo-ann  e sono rimasta a bocca aperta! è un negozio immenso, con una  grande varietà di scelta per qualsiasi hobby creativo (ho seriamente pensato "lasciatemi qui!"). nella foto qui di seguito vedete una parte (si avete capito bene una parte) dell'area dedicata alle stoffe.



In Italia non ho mai visto nulla del genere onestamente..per non parlare dei prezzi: molto convenienti (ho beccato anche degli articoli in saldo!).
In poche parole è il paradiso di ogni crafter! hanno uno splendido shop online ma (ahimè) non spediscono in Italia..un vero peccato!
Vi mostrerò i nuovi acquisti quando li utilizzerò per creare qualcosa (spero presto ma ultimamente sembra impossibile!).
 
un caro saluto,
Michela