ciao ragazze,
spero abbiate passato bene questo lungo week end di ferragosto. Io sono rimasta a casa e ho approfittato per realizzare un progetto che avevo in mente già da un pò ovvero un fermaporta per la mia camera da letto. Ne avevo bisogno tanto che nel frattempo usavo uno che non ci azzeccava niente in quanto di colore rosso.
Chi mi segue su instagram ha avuto già modo di vedere qualche foto della mia camera che è principalmente di due colori: tortora e azzurro avion (un azzurro-grigio per capirci).
ecco uno scorcio della camera vista di riflesso dallo specchio.
Altri dettagli nella camera rimandano a questo colore che mi piace molto:
un cuore decapè ( per sapere come l'ho realizzato qui trovate il tutorial) con lo stencil di una casetta per gli uccelli (perchè questo è il nostro nido :-) ) alla maniglia della porta;
tendaggie e tanti cuoricini intagliati alle maniglie dell'armadio
Pertanto non potevo più tollerare il rosso del fermaporta! girovagando per il web ho trovato un fantastico tutorial nel blog "il gufo e la mucca" (cliccate qui per il tutorial) per realizzare un fermaporta..proprio quello che faceva al caso mio!
ho passato quindi il pomeriggio a realizzarne uno tutto per me:
Stoffa grezza, un bel coniglio appliqué (naturalmente fustellato con la big shot), merletto e un piccolo cuoricino di legno. sono molto soddisfatta del risultato anche perchè è il mio primo lavoro cucito con la nuova macchina da cucire che mi hanno regalato per il mio compleanno. si tratta di una singer simple 3223.
qual è invece il colore che prevale nelle vostre camere? piace anche a voi questo grigio-blu?
Buon inizio settimana e a presto,
Michela
ma che bello! adoro questi colori!
RispondiEliminagrazie per aver rimandato al mio tutorial! :)
un abbraccio e buona serata
Clelia
Grazie Clelia, era il minimo che potessi fare per ringraziarti di aver messo a disposizione cartamodello e tutorial!!
RispondiEliminagrazie per il commento qui e su facebook :-)
un caro abbraccio
Michela