Buongiorno a tutti,
un altro week end è ormai alle porte e il Natale si avvicina! State preparando le vostre decorazioni natalizie? Avete pensato già ai regalini di Natale?
Oggi condivido con voi questo proggetto facile che potrebbe tornarvi utili se volete fare un regalino ai vostri colleghi di ufficio.
Non so se a voi capita mai ma io spesso non trovo mai il mio badge nella borsetta... se capita anche a voi: questa è la soluzione!
quello di cui avrete bisogno sarà stoffa, pannolenci, teletta termoadesiva, fettuccia e anelli porta chiave.
Ritagliate le sagome del fronte e del retro una volta con la stoffa e una volta in pannolenci (che rimarrà all'interno del porta badge). Trovate lo schema qui .
Applicate la teletta termoadesiva prima sulla stoffa poi, una volta tolta la pellicola, fissatela sul pannolenci (Consiglio pratico: prima applicate la teletta sulla stoffa e poi tagliate le sagome)
Posizionate fronte e retro tenendo a contatto i due strati interni di pannolenci e cucire sui tre lati lasciando aperto il lato superiore dove andrà infilato il badge.
Tagliare la fettuccia come indicato sullo schema e cucirla sulla parte alta del badge (Retro).
Applicate l'anello portachiavi ed avete finito!!
Naturalmente siete liberi di personalizzare i vostri porta badge con nastrini, perline, charms e quello che più vi piace.
Fatemi sapere se li realizzerete...e come sempre sono a vostra dispozione per consigli e/o dubbi oppure per realizzarli per voi !
Michela
Prego :-) aspetto impaziente le tue foto, un caro saluto
RispondiEliminaMichela