Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

lunedì 27 ottobre 2014

Halloween

Halloween è una festività anglosassone che trae le sue origini da ricorrenze celtiche e che si celebra la notte del 31 ottobre. L'usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo già da un pò ma c'è chi questa festa proprio non la manda giù. A me personalmente piace...sarà che il simbolo di questa festa è la zucca, sarà che cade in autunno, sarà che ogni scusa è buona per festeggiare!!
 
Quest'anno non ho realizzato allestimenti paurosi per la mia casa..ho acquistato solo due lanternine in ceramica. Non ho saputo resistere però alla tentazione di comprare un paio di zucchette al supermercato per realizzarci un centrotavola.


Realizzarlo è stato rapido e facile..un vaso di vetro, un nastro traforato verde da fiorista, una candela color tortora e loro: le due zucchette ! Semplice ma d'effetto..a voi piace?
 
Approfitto di questo piccolo post per mostrarvi l'ultimo nato dal mio laboratorio: un morbido gufetto appollaiato su un "ramo" di cannella (chi mi segue da un pò sa che adoro la cannella e infatti la metto ovunque: nelle mie creazioni e nei dolci!)

 
il mio gufeto pronto a dare amore nella casa di chi lo accoglie perchè: "owl you need is love" (non resisto ai giochi di parole in inglese, i cosidetti "Pun" :-P)
 
Tornando ad Halloween siete pronti a rispondere alla fatidica domanda: dolcetto o scherzetto?
Personalmente trovo molto simpatica la filastrocca recitata dai bambini anglosassoni:
 
Trick or Treat
Smell My Feet
Give Me Something
Good to Eat
 
 
 
 
Felice Halloween a tutti voi
 
Michela
 
 
 


lunedì 20 ottobre 2014

Profuma biancheria - Scented linen

Buon inizio settimana a tutte/i
Come avete passato il week-end? quante di voi sono state ad Abilmente Vicenza? Io aspetto trepidante Abilmente Roma anche se sarà circa tra un mesetto e dunque un pò troppo in là per una creativa in cerca di ispirazioni natalizie, non credete?
Ho passato il fine settimana tra amici e famiglia e (Attenzione! Attenzione!)  ho riordinato la mia stanzetta delle meraviglie (craft-room) perchè sembrava fosse esplosa una bomba o fosse passato un tornado..scegliete voi..di fatto era invivibile!


 oggi vi mostrerò dei sacchetti in feltro profuma biancheria (si lo so ne ho fatti tanti di profuma biancheria ma credo che non mi stancherò mai di farli: li adoro!)
 
 
 
Li ho voluti realizzare un pò in stile shabby quindi ho abolito tutti i colori vivaci ed ho ultilizzato tutte le tonalità del beige, grigio, marrone, panna e azzurro avion.
 
 
 Questa volta i profuma biancheria sono "ricaricabili" in modo da poter essere riutilizzati il più possibile. Ho cucito un piccolo sacchetto che contiene semi di lavanda e l'ho posto all'interno del profuma biancheria. In un attimo si può togliere e sostituire con altri profumi e/o pout pourri.
 
 
Utilizzando la mia big shot mi sono divertita a realizzare diversi possibili abbinamenti per le decorazioni, non tralasciando neanche il retro del sacchettino dove ho applicato un cuoricino.
 
 
Vi saluto con una "foto di gruppo" dei profuma biancheria rigorosamente handmade with love :-)
 
 
 
Michela
 
 
 
 
 
 
 

martedì 14 ottobre 2014

Benvenuto autunno - Welcome autumn

L'autunno è ormai arrivato...con i suoi colori e i suoi profumi inconfondibili..come si fa a dire che sia una stagione triste?!
Questa foto è stata scattata circa un anno fa in un parco di Dublino, un pò di nostalgia per la vacanza trascora..e che colori!
 
 
Personalmente adoro l'autunno..e proprio per questo motivo che ho pensato di realizzare una ghirlanda autunnale per dare il benvenuto a questa bella stagione e a chi arriva a casa.
 
 
A sentir parlare di autunno a voi cosa viene in mente? io penso ai colori caldi delle foglie cadute dagli alberi, al verde del sottobosco, ai suoi frutti (ghiande,zucche,castagne e funghi). Ho cercato di racchiudere tutti questi elementi nella ghirlanda.

 
 
La ghirlanda ha un diametro di circa 26cm è in paglia e rivestita interamente con la fettuccia verde militare ( i colori in foto purtroppo non rendono esattamente..appena posso cerco di fare foto migliori, scusate!!). Per realizzare le ghiande e la zucca ho disegnato lo schema ed ho usato pannolenci. Ho preferito imbottire i singoli elementi per dare quell'effetto 3D che è più realistico.

 
La ghirlanda è pronta per abbellire le nostre care e dolci case


L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.
(Albert Camus)
 


 Michela

giovedì 2 ottobre 2014

lavagnette shabby - shabby blackboard

eccomi qua, tra mille impegni sono finalmente riuscita a trovare il tempo di pubblicare un post!
Sono impegnata con qualche creazione..poi bisogna trovare il giusto momento per fotografarle...e alla fine i giorni passano e non pubblico nulla!  In più c'è qualcosa che bolle in pentola  (incrocio le dita!) e che vi mostrerò la prossima settimana..
 
 
 Oggi però voglio condividere con voi queste lavagnette realizzate già da qualche settimana:

 
la superficie della lavagna è larga approssimativamente 15 cm..ideali per lasciare brevi messaggi e allo stesso tempo decorano casa.
 
la lavagnetta di destra è contornata da una cornice, l'altra ho preferito lasciarla libera...due generi diversi insomma...voi quale preferite?
 


Le decorazioni di entrambe sono realizzate con nastri, merletti, pannolenci e piccoli elementi di legno.


Io non so quale scegliere tra le due...nel dubbio ne realizzerò altre con diversi elementi... intanto sarò felice di  conoscere la vostra opinione.

Michela