L'autunno è ormai arrivato...con i suoi colori e i suoi profumi inconfondibili..come si fa a dire che sia una stagione triste?!
Questa foto è stata scattata circa un anno fa in un parco di Dublino, un pò di nostalgia per la vacanza trascora..e che colori!
Personalmente adoro l'autunno..e proprio per questo motivo che ho pensato di realizzare una ghirlanda autunnale per dare il benvenuto a questa bella stagione e a chi arriva a casa.
A sentir parlare di autunno a voi cosa viene in mente? io penso ai colori caldi delle foglie cadute dagli alberi, al verde del sottobosco, ai suoi frutti (ghiande,zucche,castagne e funghi). Ho cercato di racchiudere tutti questi elementi nella ghirlanda.
La ghirlanda ha un diametro di circa 26cm è in paglia e rivestita interamente con la fettuccia verde militare ( i colori in foto purtroppo non rendono esattamente..appena posso cerco di fare foto migliori, scusate!!). Per realizzare le ghiande e la zucca ho disegnato lo schema ed ho usato pannolenci. Ho preferito imbottire i singoli elementi per dare quell'effetto 3D che è più realistico.
La ghirlanda è pronta per abbellire le nostre care e dolci case
L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.
(Albert Camus)
(Albert Camus)
è splendida! io adoro l'autunno con i suoi colori caldi!
RispondiEliminaClelia
Grazie Clelia, i tuoi commenti mi fanno sempre tanto piacere! sei dolcissima,
RispondiEliminamichela