Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

mercoledì 29 gennaio 2014

Tutorial cuore decapé

Ciao a tutte/i!
voglio condividere con voi un semplice tutorial per realizzare delle decorazioni da mettere alle porte delle vostre camere.
per prima cosa ci occorrera un bel cuore di legno. Io li avevo acquistati presso l'Hobby Show di Roma presso lo stand  Il risveglio dell'antico.
Ho carteggiato il cuore con la carta vetrata con un pò più di pressione sugli spigoli ed i bordi.
passiamo alla seconda fase: la pittura.
Ho passato una mano di Legnopastello bianco e ho seguito le istruzioni indicate sulla confezione,


ovvero dopo aver passato una mano di prodotto leggermente diluito, ho aspettato qualche minuto e con un panno di cotone ho tolto la vernice in eccesso qua e là cercando di dare un effetto un pò consumato, shabby.

 
A questo punto armatevi di stencil e apposito pennello, scegliete il disegno e il colore (ho usato un acrilico) che più vi piace ed il gioco è fatto..o quasi..in base ai vostri gusti
si proprio così..in base ai vostri gusti potete decidere se lasciarlo così e appenderlo alle maniglie delle porte o di una finestra..oppure potete arricchirlo con fiocchi,nastri,merletti, bottoni..io l'ho decorato così:
 
ho cucito un rettangolo di stoffa e l'ho riempito di ovatta, conseguentemente l'ho "strozzato" nel mezzo con un filo quasi a creare un fiocco. Per ultimo ho cucito un bottone nel mezzo e ho cucito il tutto al cordoncino. Cosa ne pensate? questo è finito sulla porta della mia cucina e sono in programma altri due cuori per altre camere..ecco a voi l'anteprima:
 

 
Michela
 

 
 
 
 
 

mercoledì 22 gennaio 2014

SO SHABBY, SO CHIC!

Buongiorno,
 
ieri finalmente è arrivata nella mia casetta la fantastica credenza  per la sala che avevo ordinato qualche mese fa.
E' una credenza bicolore avorio e legno in stile shabby, country chic. L'acquisto è stato mirato poichè avevo già acquistato qualche mese prima un mobile tv della stessa marca e linea.
Si tratta di una casa di mobili straniera, olandese per precisione, la Richmond Interiors. Fino a qualche mese fa non conoscevo questa marchio, mi sono imbattuta nello stupendo mobile tv navigando su internet ed è stato amore a prima vista. La linea  in questione si chiama Oakdale ma a dire la verità sono fantastiche anche tutte le altre linee.
Questa è l'ultimo arrivato in casa...
che ve ne pare? non vedo l'ora di riempirla!! se vi state chiedendo quanto sia alta vi dico subito che non è altissima, circa un metro e sessanta. Il suo punto forte è la profondità...ben 57 centimentri.
Il fatto che non sia eccessivamente alta non è di certo un problema..anche il mobile tv è così ma in questo modo ho potuto sfruttare la parte superiore per metterci vasi, lanterne e altra oggettistica d'arredo. vi state chiedendo come è fatto il mobile tv? vi accontento subito..
 
vuoto..e nel suo contesto attuale...
un piccolo scorcio della mia casetta.
spero di potervi postare presto altri angoli di casa che ancora in fase di allestimento..
 
Michela

lunedì 20 gennaio 2014

Tutorial Runner

Ogni promessa va mantenuta.. eccomi  con il tutorial del runner postato qui.
in realtà il tutorial non è una mia creazione..ho trovato sul web un fantastico video e pdf  che troverete sul blog rgadesgnquits cliccando qui.
 
Unica pecca? come quasi tutti i tutorial non è in italiano. Non ho avuto alcuna difficoltà a capirlo, è davvero semplicissimo da realizzare.
 
Io ho optato per il formato medio quindi quello di 12 e 24 inches equivalenti a 30.5 e 61 centimetri.
per stabilire la lunghezza misurate il vostro tavolo e regolatevi di conseguenza.
 
Ho preferito inserire alcune modifiche al progetto di rgadesignquilts cucendo delle nappine alle estremità. basterà posizionarle nel momento in cui si ripiega il runner a metà per poi cucirlo:


 
(proprio negli angoli inferiori basandoci su questa immagine)

Dopo aver rigirato le punte ho impreziosito il mio runner con l'applicazione di un merletto.
naturalmente potete personalizzare il vostro runner in qualsiasi modo..bottoni, fiocchi, nastri, merletti..se vi va mandatemi le foto dei vostri lavori..sarò felice di pubblicarli.

Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione fosse necessaria,

buone creazioni

Michela


sabato 18 gennaio 2014

Un nuovo runner per la mia cucina

Chi segue la mia pagina su Facebook ha avuto una piccola anteprima di questa creazione che vi sto per presentare. Come promesso ecco le foto del lavoro terminato, per il tutorial vi chiedo ancora un po' di pazienza..sono comunque a vostra disposizione per ogni vostra curiosità.




mercoledì 8 gennaio 2014

Come rinnovare una cornice

buongiorno amici,

oggi voglio condividere con voi un'idea per rinnovare una vecchia o semplice cornice.
questa che vi mostro è stata realizzata per dare il benvenuto ad una neonata.
per prima cosa ho pitturato la cornice con un colore acrilico (adoro lo shabby chic e quindi ho optato per il bianco!) e poi ho passato una mano di trasparente per preservare meglio lo strato di vernice.

 
in seguito ho dato spazio alla mia fantasia e ho decorato la cornice utilizzando un nastrino adatto al tema (c'è infatti scritto "it's a girl") e ho applicato con la colla a caldo un simpatico angioletto.
per creare l'angioletto ho utilizzato feltro, bottoni, mezza testa di legno, ali di fil di ferro con velo, aureola e per i capelli ho creato una catenella all'uncinetto come potete vedere qui di seguito:
 
 
 
ed ecco il risultato finale...
 
 
Cosa ne pensate?? all'amica a cui l'ho regalata è piaciuta molto...spero anche a voi!
 
Michela
 
 
 

venerdì 3 gennaio 2014

Mercatino di Natale - Christmas Market

Buon anno a tutti!
Il 2013 si è concluso per me con il mio primo mercatino di Natale. E' stata una bella esperienza e chissà che non riesca a ripeterla anche in futuro! In effetti è stato abbastanza impegnativo soprattutto per quanto riguarda la fase dei preparativi di tutti gli oggetti handmade..ma ne è valsa la pena. Ho avuto modo inoltre di conoscere altre creative bravissime..è fantastico trovare persone che condividono le tue stesse passioni!
Ecco a voi qualche foto ricordo dello stand condiviso con una mia amica bravissima nel fare e decorare dolci, vi consiglio di visitare la sua pagina facebook "golosità di zucchero".




E per finire una foto con me (a sinistra) e la mia amica Cake designer in versione decisamente natalizia!

 
A presto con nuove idee e creazioni,
 
Michela