Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

lunedì 3 marzo 2014

Spring is in the air...sorry, in the kitchen

Buon inizio settimana a tutti voi!
mercoledi scorso vi ho mostrato qualche foto della mia cucina e il particolare della caraffa di ikea scrivendo di quanto sarebbe stata bella con i fiori...eccola qui immortalata in uno scatto:

 
Adoro i tulipani, e voi?
secondo il dizionario de "il linguaggio segreto dei fiori" (un bellissimo romanzo di Vanessa Diffenbaugh, consiglio di leggerlo a chi non l'avesse già fatto) il tulipano significa "dichiarazione d'amore".
curiosando qua e la nel web ho trovato anche una leggenda legata al tulipano:

"In Persia si narra che in un villaggio vivesse un giovane di nome Shirin, amato da una bellissima ragazza: Ferhad. Un giorno Shirin si allontanò: il tempo passava e lui non tornava, così Ferhad si avventurò nel deserto per cercarlo. Ben presto si fece sentire la fatica e la ragazza cadde. Pietre aguzze la ferirono e il sangue si mischiò alle lacrime di dolore tramutandosi in rossi tulipani. Tutte le primavere questi fiori tornano a fiorire in ricordo di questa passione infelice."


Per tutti coloro che, come me, sono rimasti incuriositi da questa leggenda (e fossero convinti che i tulipani siano originari dell'Olanda) qui troverete molte informazioni e curiosità.
 
Michela
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento