Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

mercoledì 29 gennaio 2014

Tutorial cuore decapé

Ciao a tutte/i!
voglio condividere con voi un semplice tutorial per realizzare delle decorazioni da mettere alle porte delle vostre camere.
per prima cosa ci occorrera un bel cuore di legno. Io li avevo acquistati presso l'Hobby Show di Roma presso lo stand  Il risveglio dell'antico.
Ho carteggiato il cuore con la carta vetrata con un pò più di pressione sugli spigoli ed i bordi.
passiamo alla seconda fase: la pittura.
Ho passato una mano di Legnopastello bianco e ho seguito le istruzioni indicate sulla confezione,


ovvero dopo aver passato una mano di prodotto leggermente diluito, ho aspettato qualche minuto e con un panno di cotone ho tolto la vernice in eccesso qua e là cercando di dare un effetto un pò consumato, shabby.

 
A questo punto armatevi di stencil e apposito pennello, scegliete il disegno e il colore (ho usato un acrilico) che più vi piace ed il gioco è fatto..o quasi..in base ai vostri gusti
si proprio così..in base ai vostri gusti potete decidere se lasciarlo così e appenderlo alle maniglie delle porte o di una finestra..oppure potete arricchirlo con fiocchi,nastri,merletti, bottoni..io l'ho decorato così:
 
ho cucito un rettangolo di stoffa e l'ho riempito di ovatta, conseguentemente l'ho "strozzato" nel mezzo con un filo quasi a creare un fiocco. Per ultimo ho cucito un bottone nel mezzo e ho cucito il tutto al cordoncino. Cosa ne pensate? questo è finito sulla porta della mia cucina e sono in programma altri due cuori per altre camere..ecco a voi l'anteprima:
 

 
Michela
 

 
 
 
 
 

2 commenti: